top of page

ANDREA D'ORSI

Un ragazzo indescrivibile, parto da lui apposta. Andrea è tra i più completi compagni che penso ci siano sul lato personale che per esperienze di vita all’interno della nostra classe. Uno dei pochi ragazzi che troverete con carattere e sufficiente intelligenza, per poter conversare con davvero un ampio raggio di persone dalla diversa provenienza e con diverso ceto sociale. Un ragazzo a modo, che tenta con le unghie e con i denti di uscire dalle situazioni a lui scomode e poco stimolanti. Dal carattere latente non è colui che tende a stare in disparte o a lasciare le situazioni a lui non favorevoli senza il suo zampino. Concluderei con le sue migliori qualità :

  • Un leale amico, pronto a dare e a mettere in gioco tutte le sue risorse e qualità per arricchire e per migliorare le sue ristrette,  ma decisamente scelte con cura, amicizie

  • Imprenditore, sempre con un occhio sul business, Andrea pensa sempre come elaborare un buon profitto da qualsiasi attività su cui può impegnarsi 

  • Fotografo, se con un occhio è attento al lato economico, di sicuro, con l’altro controlla tutto ciò che lo circonda con la sua macchina fotografica per le mani pronto ad immortalare tutto. Non importa quanto piccolo, difficile o lontano sia. 

  • Mediatore, colui che se non crea la lite almeno prova a gestirla, come detto prima il suo zampino ci deve essere e, in classe, a parole o a gesti lui si fa sentire.​

​

IMG_8516.JPG

SAMUELE CAPUANA

IMG_2082.JPG

Non sono molte, anzi veramente poche, le volte dove il nostro Capu dica qualcosa non intento a scherzare. E VA BENE COSì perché, proprio come stiamo facendo adesso, le persone sono tutte diverse e perciò meritano una descrizione e, la mia per Capu, può solo rispecchiare questo suo lato scherzoso e giocherellone con il quale lui imposta tutta la sua vita. Senza di lui la nostra classe sarebbe senz’altro più silenziosa, ma di sicuro più noiosa, e la sua forza principale sta proprio in questo suo aspetto caratteriale. Amico fidato di Andrea non si discosta molto da lui su alcuni aspetti. Anche lui è un fidato e leale compagno di avventure con il quale accompagnati da una buona birra si possono creare momenti davvero indelebili nel tempo. Non possederà ottime qualità in ambito scolastico, ma la vita non si valuta con i voti o con un numero di pagine e lui questo lo ha capito bene e fiero vive la sua vita con ciò che, il 50% di fato e 50% di quello che lui programma, si trova per mano. Vorrei concludere con una sua grande qualità che da anni riesce sempre a farci sorridere, lo definirei, colui che se non sdrammatizza è perché lo ha già fatto. La sua capacità di non farsi abbattere dinanzi a coloro che tentano di atterrarlo ha sviluppato in lui la qualità di vedere sempre un lato comico nelle situazioni negative e di far sorridere anche tutti quanti noi seduti ed annoiati dalle ore e ore di noiose lezioni. 

ANNA ALBERTINELLI

Per descrivere una così POTENTE ragazza ho dovuto pensare molto. E penso che le migliori parole che possano essere associate alla nostra Anna siano : NON C’E’ MURO CHE IO NON POSSA O DISTRUGGERE O AGGIRARE. La ragazza ormai quasi donna con più interessi e responsabilità all’interno della nostra realtà, che nonostante ciò eccelle in tutto ciò che un professore possa metterle sotto il naso. Inarrestabile quando vuole ottenere qualcosa, quanto una palla da demolizione ma più delicata di un guanto di velluto quando si tratta di mediare con qualcuno di cui lei necessita aiuto, arte che negli anni ogni singolo ragazzo all’interno della nostra classe ha ringraziato che lei possegga. Ora per parlare di Anna però nonostante ciò che la moltitudine pensa, dobbiamo parlare di ANNA, una ragazza che piuttosto che tradire un suo Amico si farebbe impalare, e ripeto NONOSTANTE CIO’ CHE PENSA LA MOLTITUDINE, alle volte me compreso, negli anni ho avuto l’onore di essere colui che doveva essere trafitto dal palo e lei era li al mio fianco a condividere con me i danni e le conquista. Senz’altro la miglior risorsa all’interno di questo gruppo è lei e ci perderemmo nel tentar di fare un elenco con ciò che lei ormai da tempo è in grado di fare ad un livello che noi altri comuni ragazzi tentiamo di raggiungere, ma ugualmente ne scriverò alcune che penso non tutti conoscano.

  • La più giovane commercialista, contabile, direttrice esecutiva e segretaria che abbia visto lavorare nella mia breve esistenza per un’azienda non sua ma che senza di lei … non avrebbe li stessi risultati

  • La miglior veterinaria

  • Una dura lavoratrice sia fisicamente sia sfruttando le sue enormi capacità didattiche

  • E senza ombra di dubbio tra le persone più educate e dolci (con persone ma soprattutto con gli animali) CHE ABBIA MAI AVUTO IL PIACERE DI INCONTRARE.

  • Concluderei con un ultimo ringraziamento per lei, perché ad oggi ha contribuito, in esagerata misura, al lavoro che andremo a presentare e che senza di lei tutto ciò non sarebbe stato realizzabile e cosi ben fatto.

​

IMG_1452 2.JPG

RICCARDO OLIVA

IMG_4660%203_edited.jpg

Non è per niente semplice descrivere un ragazzo dalle così diverse sfaccettature. 

Personaggio estremamente astuto quanto intelligente, forte e determinato capace di affrontare e superare qualsiasi difficoltà imposta, di cavarsela in qualsiasi situazione uscendone praticamente illeso. Ragazzo di grande ego ma, allo stesso tempo, disponibile e gentile, sempre pronto a tendere la mano a qualsiasi amico che abbia bisogno di aiuto, capace di ascoltare e consigliare qualsiasi persona a lui vicina. 

La lealtà è un’altra sua grande dote: per difendere e sostenere i suoi amici farebbe qualsiasi cosa! La curiosità e la voglia di scoprire sono le due grandi forze in grado di smuovere il suo interesse. Una delle sue più grandi passioni è la pesca: unica attività che riesce a farlo restare fermo per intere ore ad aspettare che un pesce abbocchi. Grande passione che lo accompagna da diversi anni e che, in qualche modo, riesce ad attenuare un po’ il suo spirito libero e la sua impulsività. 

Grande interesse ripone nel marketing...attività che sfrutta a pieno le sue potenzialità, il suo carisma e riempie la sua autostima...perché diciamocelo... quello che non manca al nostro Riky è proprio l’autostima! 

Insomma...non è facile descriverlo ma di sicuro possiamo dire che ha innumerevoli pregi che lo rendono una gran bella persona, sotto tutti i punti di vista e, anche se a volte il suo eccessivo ego lo mette in cattiva luce, Riky, anche se testardo, capoccione e a volte un po’ rompiscatole resta e rimarrà una bella persona, ricca di sfaccettature, da scoprire piano piano, leale, simpatico ma soprattutto un punto saldo della nostra piccola comunità! 

bottom of page